Facebook Telegram

Corso estivo di esperanto 2017

Banská Štiavnica (Slovacchia), 15-23 luglio 2017

Programma culturale

Concerti

Ecco i dettagli per i concerti confermati. Durante il SES per voi suoneranno:

Kaŝi

Kaŝi

Kaŝi (nome d'arte di Carsten Schnathorst) è un musicista ed esperantista tedesco. È originario di Osnabrück e vive ad Amburgo dove suona nel gruppo The Living Music Box. Carsten è pianoforte e voce. Il suo repertorio include opere proprie e brani di fama internazionale.

Durante il SES conquisterà i cuori del pubblico con la sua miscela di opere proprie in esperanto, grandi successi internazionali ed altre famose canzoni in esperanto cantate con la sua inconfondibile voce.

JoMo

JoMo

JoMo (Jean-Marc Leclerq) è un cantante esperantista francese. Originario di Lyon, vive a Tolosa. È stato uno dei cantanti del gruppo "Les Rosemary's Babies".

JoMo mostra uno spiccato sostegno alla diversità linguistica attraverso la sua musica. Il suo repertorio include musica rock tradizionale in 22 lingue. Per questo fa parte dei Guinnes dei primati. Durante il SES vi farà divertire e ballare con le sue canzoni, piene di gioia e energia.

Jonny M

Dall'anno 2010, il ventiseienne Johnny M produce reggae in esperanto. I suoi primi brani, pubblicati gratuitamente nell'album "Pli ol espero" ("Più che una speranza"), acquisirono rapidamente fama nella comunità esperantista. La pubblicazione dell'album "Regestilo" ("Stile reggae") nel 2013 segnò un grande successo. Dopo aver tenuto concerti in tutto il mondo (Giappone, Brasile, Indonesia e molti paesi europei), a dicembre 2016 ha lanciato un nuovo album, "Kreativa", con molti brani che invitano allo stesso tempo a riflettere e a danzare. Non perdetevi il suo concerto!

Discoteca

Nell'arco della settimana vi attende una discoteca con musica internazionale e diversi generi musicali. Accanto al bar, nella discoteca avrete la possibilità di usare la vostra energia... se ne avrete ancora! Se volete divertirvi e danzare dovete venire e partecipare alla vita notturna durante il SES!

Cinema

Ogni giorno saranno proiettati film sottotitolati o doppiati in esperanto. Vi attendono diversi film - fiabe, documentari, commedie, fantascientifici. La programmazione dettagliata sarà disponibile nel programma generale.

Festival Internazionale dell’arte Culinaria

Festival Internazionale dell’arte Culinaria

Ti interessano le culture del mondo? Ecco l’occasione per conoscere il sapore di altri paesi. Durante il festival potrai provare gratuitamente le specialità di paesi diversi dal tuo. Per una serata di successo, ogni partecipante può portare qualcosa del proprio paese (assaggi, dolci, torte, biscotti, bevande (an)alcoliche, etc.)

I cibi più tradizionali o buoni (o entrambi) che non si trovano all’estero. Ogni paese avrà il proprio tavolo per presentare i cibi e le bevande e la sala diverrà un bazar di sapori altri.