Facebook Telegram

Corso estivo di esperanto 2017

Banská Štiavnica (Slovacchia), 15-23 luglio 2017

Insegnamento

L'insegnamento dell'esperanto sarà a cura di insegnanti di esperanto esperti, che vantano molte esperienze internazionali.

Autovalutazione

Per testare il vostro attuale livello di esperanto, vi invitiamo a prendervi 5 minuti per rispondere al questionario. Grazie alle vostre risposte, potremo proporvi il gruppo adeguato al vostro livello. Questo test non è necessario per i principianti assoluti.

Il questionario è disponibile in 12 lingue. Per risultati più affidabili, vi raccomandiamo di compilarlo nella vostra lingua madre.

CatalàČeštinaDeutschEnglishEspañolEsperantoFrançaisItalianoMagyarPolskiРусскийSlovenčina

Insegnanti

Livello A1

Víctor Solé Víctor Solé (Catalogna)
Jana Kamenická Jana Kamenická (Slovacchia)

Livelli A2-B1

Christophe Chazarein Christophe Chazarein (Francia)
Nina Pietuchowska Nina Pietuchowska (Polonia)

Livello B2

Tim Morley Tim Morley (Regno Unito)
Przemysław Wierzbowski Przemysław Wierzbowski (Polonia)

Livelli C1-C2

Konstantin Tikhomirov Konstantin Tikhomirov (Russia/Polonia)

Letteratura e cultura esperantista

Con l'esperanto è possibile non solo amare, discutere, incontrarsi e dimenticare l'accusativo, ma anche scrivere testi letterari. Già con Zamenhof l'esperanto veniva usato in qualsiasi forma letteraria come poesie, romanzi, racconti, ma anche canti. Vieni al nostro corso e migliorerai le tue conoscenze sulla letteratura in esperanto e ti mostreremo come scrivere una (non)bella poesia!

In funzione del numero dei partecipanti e dei loro desideri, tratteremo diversi temi, ad esempio:

Nicola Ruggiero Nicola Ruggiero (Italia)

Nicola Ruggiero (Italia, 1986). Nato a Mola di Bari, Puglia, Sud Italia, oggi vive a Seltjarnarnes, vicino a Reykjavík, Islanda. Dal 2006 membro della commissione dell'Associazione degli scrittori esperantofoni e già membro B della TEJO, presidente della Gioventù Esperantista Italiana (2006-2008). Ha pubblicato "La ĉerizarboj de Lucullo" (I ciliegi di Lucullo), il saggio "La lingvo serena", gli scritti di Baldur Ragnarsson. Ha tenuto conferenze su "La Infana Raso" e su più autori esperantisti in molti congressi, l'ultimo su Baldur Ragnarsson durante il Congresso Universale a Reykjavík. Ha pubblicato l'antologia poetica “Taglibro de nenifaranto” (Diario di un nullafacente) nel 2008 e vinto più volte premi dell'Associazione Mondiale Esperantista delle Belle Arti. Contribuisce spesso con poesie, opere in prosa e saggi per "Beletra Almanako".